Storia e Identità

Fin dalla sua fondazione nel 1978 a Prato, dove ancora è situata la sede,  Cellini GTC opera nel mercato dell'impiantistica.

L'esperienza di lavoro, maturata in oltre trenta anni di attività, risulta ad ogni buon conto considerevole. I lavori eseguiti comprendono tipologie di impiantistica sempre più specializzata e tecnologica (impianti: elettrici, antintrusione, TVCC, telefonia, telematici, cablaggio strutturato, idrotermosanitario, condizionamento e cogenerazione), per edilizia ospedaliera, centri commerciali, infrastrutture (quali caserme, depuratori, stazioni ferroviarie etc.), edilizia scolastica, edilizia civile, lavori di pubblico spettacolo, luoghi d'arte ed alberghi.

Oggi lo sviluppo tecnologico ha portato l'impiantistica ad assumere un ruolo fondamentale nella realizzazione e gestione di tutte le costruzioni. Anche l'edificio più importante o prezioso senza l'apporto dell'energia è privo di vita. Per questo la Cellini ha adottato lo slogan ENERGIA VITALE che, oltre a ben rappresentarla, sintetizza il suo progetto in sintonia con l'evoluzione del mercato e della tecnologia.

Ad oggi la Cooperativa dispone di una sede "tecnologica", di 2000 mq di superficie ove sono dislocate le diverse aree che pianificano, sovrintendono, e controllano tutti i processi relativi alla realizzazione di grandi commesse dalla fase di progettazione al collaudo e manutenzione delle opere realizzate.

Nel settore della produzione di energie da fonti rinnovabili, Celllini GTC ha trovato una nuova leva di crescita ed il ciclo economico negativo dei mercati, degli ultimi due anni ha spinto la stessa ad orientarsi in politiche di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti/servizi.

Ha sviluppato una forte attenzione e capacità di presidio nel mercato delle energie rinnovabili, settore dove la stessa ha da tempo investito realizzando importanti lavori nel campo del fotovoltaico prevedendo, inoltre ulteriori impegni su impianti minieolici, a biomasse, impianti idroelettrici e cogenerazione.

La visione aziendale di Cellini GTC è quella di crescere e svilupparsi soprattutto nelle competenze, perseguendo con grande convinzione l'idea di una sempre più elevata qualità nei risultati, in coerenza con la dimensione sociale. Fin dall'inizio dell'attività la stessa ha partecipato e realizzato lavori in appalto pubblico e, negli ultimi anni, ha potenziato la presenza nei bandi di project financing con concessioni di costruzione e manutenzione anche pluriennale.

Con una filiera di comprovata efficacia, che poggia su solide basi di un Know how che va dalla ricerca allo sviluppo fino alla gestione delle risorse e degli impianti, Cellini GTC riesce ad offrire al cliente una garanzia sul proprio investimento.

ENERGIA VITALE è il nostro progetto in sintonia con l'evoluzione del mercato e della tecnologia